dimagrimento sano

Affidati ad una consulenza nutrizionale personalizzata per iniziare il tuo percorso di dimagrimento sano.

Dieta, la parola più fraintesa
Quando si intraprende un percorso di dieta, non c’è niente di più sbagliato che pensare ad un qualcosa di privativo e che non ti permette di mangiare quello che ci piace! Tutt’altro! Dieta infatti, è uno stile di vita che ci deve accompagnare per sempre, e non solo per un certo periodo di tempo con restrizioni mangiando solo insalata.
Tant’è che un dimagrimento sano consiste nell’apporto equilibrato dei macronutrienti (proteine, lipidi e carboidrati) e dei micronutrienti (vitamine e minerali). Questi apporti, ovviamente, possono sensibilmente variare in base a fattori quali sesso, età, patologie e obiettivi da raggiungere (non solo dimagrire ma anche mettere massa grassa o ingrassare).
Quando decidi di intraprendere un percorso di dimagrimento sano, è importante confrontarti con un professionista del settore, che sarà in grado di guidarti e di calibrare la dieta su misura per te e delle tue esigenze. Vedilo come un sarto che ti deve cucire un vestito su misura, perfetto solo su di te!

Dimagrimento sano con Nutrizione Pisano

La dieta personalizzata è un percorso di educazione alimentare che ti insegna a mangiare bene per stare in salute e in pace con il tuo corpo. Si tratta di imparare regole che devono entrare nella quotidianità per il resto della vita.
Una dieta fatta su misura per te, infatti, non comporta sacrifici impossibili e si adatta alle tue esigenze e ai tuoi ritmi di ogni giorno.
Proprio per questo motivo funziona: tarandola sulle necessità di ogni individuo, è modellata sui suoi gusti e non costringe a sacrifici o forzature. In sintesi, è equilibrata, sana e semplice da seguire.
Se, al contrario, la dieta non è personalizzata, rischia di risultare impossibile da seguire nel lungo periodo, di non produrre effetti oppure di sottoporre l’organismo ad uno stress, soprattutto nel caso in cui preveda un apporto di calorie e nutrienti inferiore al fabbisogno: il rischio, in questo caso, è un dimagrimento troppo drastico, spesso seguito da un rapido recupero del peso perso.

Rivolgiti al Dott. Giuseppe Pisano per maggiori informazioni e crea un percorso alimentare dedicato esclusivamente a te!