dieta personalizzata

Dieta personalizzata, come tornare in forma in maniera sana e senza troppi sacrifici!

Controllare adeguatamente la propria alimentazione è uno dei fattori più importanti per la nostra salute, insieme ad una buona attività fisica.
La soluzione ideale è seguire una dieta sana ed equilibrata, che aiuti a rendere i pasti meno disordinati e molto più ricchi di tutte quelle sostanze di cui il nostro organismo ha bisogno per stare bene.
Oggi, il termine dieta assume spesso una sfumatura negativa, in quanto è di frequente associato ai concetti di “rinuncia”, di “sacrificio” e di “restrizione”. Si tratta di un mito che va assolutamente sfatato!
A creare questa credenza, errata e per di più dannosa, sono le ben note diete “fai da te”, ovvero diete create e seguite da chi non ha basi di studio sufficienti per poter determinare un programma alimentare sano ed equilibrato.
Ogni dieta, infatti, deve essere personalizzata, e realizzata tenendo in considerazione stile di vita, abitudini e gusti personali del paziente: tutti fattori che solo una figura professionale e preparata può analizzare nel modo migliore. Solo uno specialista, infatti, può determinare il piano alimentare più adatto sulla base delle informazioni che egli è in grado di leggere dall’analisi dello stato di partenza del paziente, e da questo creare una dieta su misura che limita al minimo i sacrifici.
Affidarsi ad uno specialista, quindi, permette non solo di mantenersi in salute e di ritrovare il proprio peso ideale, ma anche di farlo senza troppe rinunce!
Con una dieta personalizzata, inoltre, risultati e soddisfazioni arriveranno prima e con maggiore evidenza. In questo modo, il paziente non sarà stufo e demotivato da tanti sacrifici senza risultati notevoli, ma sarà invece incoraggiato a proseguire nel suo impegno con se stesso.
Prenota la tua dieta personalizzata ora: rivolgiti a Nutrizione Pisano