Settembre è per molti un periodo impegnativo per il nostro organismo da un punto di vista fisico e psicologico.

Per ripartire con la giusta energia, gioca un ruolo importante anche l’alimentazione.

Una corretta alimentazione deve essere sana ed equilibrata e deve prevedere un consumo vario di frutta e verdura, proteine, carboidrati e lipidi: in questo modo ci fornirà tutti i macro e i micronutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno.

Da privilegiare il consumo di verdura e frutta di stagione, che contengono vitamine e sali minerali utili al nostro organismo. È bene assicurarsi poi tutti i macronutrienti caratteristici di una corretta alimentazione e ripartiti in maniera bilanciata: i carboidrati, che garantiscono energia immediata, le proteine, che hanno funzione plastica e di supporto ai nostri muscoli, e grassi buoni, che sostengono il sistema nervoso centrale, sono ricchi di antiossidanti e aiutano a veicolare le vitamine liposolubili. La colazione è importante perché aiuta a iniziare la giornata con la giusta carica, è preferibile poi consumare pasti non troppo abbondanti e fare nel corso della giornata piccoli spuntini, che ci aiutano a mantenere le energie per esempio consumando frutta, yogurt, centrifughe e smoothies.

Nutrizione Pisano ha inoltre ideato per te, la DIETA DETOX un programma alimentare studiato per disintossicare e purificare l’organismo, dopo gli eccessi delle vacanze estive.
Contattaci per conoscere tutte le informazioni.